L’Amministrazione Comunale di Massarosa con specifico avviso pubblico invita gli esercizi commerciali e le attività del territorio a sostenere i progetti legati al volontariato individuale, massima espressione del senso civico verso la propria comunità e per il quale è stato predisposto uno specifico registro a cui i cittadini potranno iscriversi.
Ma come possono dare il proprio contributo negozi ed attività? “Attraverso una sponsorizzazione che si traduce in agevolazioni e/o sconti per i cittadini che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro capacità a servizio della comunità – si legge in una nota – . L’Amministrazione Comunale doterà i volontari di un’apposita card, pubblicherà e darà evidenza con i canali a disposizione degli esercizi commerciali e delle attività aderenti con l’indicazione delle relative agevolazioni messe a disposizione e a sostegno di questa lodevole attività”.
“La comunità viene coinvolta sotto diversi aspetti con attività che accrescono il senso civico e lo spirito di comunità – commenta l’assessora al volontariato Alberta Puccetti – . Siamo convinti che si debba e si possa ripartire anche grazie all’impegno di tutti”. “Questa – afferma il consigliere delegato alla cittadinanza attiva Federico Gilardetti – può essere un altro incentivo per chi deciderà di dare il suo contributo che si somma all’assicurazione e agli altri strumenti già in essere per chi decide di iscriversi al registro del volontariato individuale”.
La modulistica per aderire è a disposizione all’Ufficio URP e nella sezione news del sito e può essere consegnata all’ufficio protocollo in qualsiasi momento dell’anno negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 ed il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, per raccomandata o per PEC comune.massarosa@postacert.toscana.it