Progetto di educazione civica alla scuola dell’infanzia di Piano di Conca, Istituto Comprensivo Armando Sforzi, incentrato sulla figura dell’agente della Polizia Municipale e sul ruolo della protezione civile. Tre incontri iniziati a marzo e che termineranno a giugno con una prova pratica e la consegna degli attestati ai bambini. Nella prima lezione la Polizia Municipale ha parlato, di fronte ai bambini entusiasti, del tema della sicurezza e del rispetto delle regole. Spazio poi alla figura dell’agente della Polizia Municipale e al suo impegno quotidiano su tutti i fronti. E a maggio conclusione con l’ultimo incontro pensato per far conoscere la Protezione Civile.
“È fondamentale cominciare a parlare di senso civico e rispetto delle regole fin dai primi anni di scuola – sottolinea l’assessore alla protezione civile Fabio Zinzio – . La prevenzione è la miglior forma di azione a garanzia del presente e del futuro delle nostre comunità”.
“Dobbiamo ringraziare la Polizia Municipale per il fondamentale ruolo che svolge – commenta la sindaca Simona Barsotti – e per questi progetti che porta avanti oltre a tutte le attività che quotidianamente la vedono impegnata”.