13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Pronto il progetto e trovate le risorse: la sistemazione del ponte di via del Guado può iniziare

L’Amministrazione Comunale di Massarosa durante una partecipata assemblea pubblica di fronte a molti cittadini ed imprenditori della zona ha annunciato l’avvio dell’iter per la sistemazione del ponte di via del Guado a Piano del Quercione.

L’approvazione del bilancio consuntivo e l’ottimo risultato in termini di avanzo, unito all’avvicinarsi dell’uscita dal dissesto permette all’Amministrazione di investire risorse proprie per la ristrutturazione del ponte. Gli uffici hanno realizzato uno studio di fattibilità per l’intervento dal valore complessivo di circa 300mila euro. Adesso ci saranno i passaggi tecnici con genio civile, Regione ed enti interessati per procedere poi nel mese di giugno alla variazione di bilancio necessaria per lo stanziamento dei finanziamenti. Ad annunciarlo la sindaca Simona Barsotti e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali.

- Advertisement -

Si tratta del primo intervento importante messo in agenda una volta ottenuto il via libera finanziario, una priorità su cui si lavorerà per cercare di accorciare al massimo i tempi. Il ponte infatti permette di raggiungere dalla Sarzanese numerose aziende ed abitazioni. L’Amministrazione consapevole del disagio causato dalla chiusura, da più di un anno, del ponte ha deciso di investire risorse interne proprio per garantire con certezza l’avvio del percorso che porterà alla soluzione del problema.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI