Operai al lavoro a pieno regime per la messa in sicurezza della frana in Via Pietra a Padule a Massaciuccoli, il cantiere procede secondo quanto previsto. Già terminata la pulizia del materiale risultante dal movimento terra e la risagomatura dell’intero tratto. La ditta sta completando il posizionando di una prima fila di geoblock ai piedi della scarpata, a cui ne seguirà una seconda, per la messa in sicurezza del versante.
Contestualmente sono state pulite la canaletta in pietra e quella in legname presenti a valle degli attraversamenti tombati di Via del Sasso e di Via Pietra a Padule. E’ prevista inoltre una serie di interventi di regimazione idraulica. Verranno realizzate altre due canalette in legname sulla scarpata a valle di Via Pietra a Padule. Completerà infine l’intervento la realizzazione di una banchina in terra lungo tutto il ciglio di valle di Via Pietra a Padule, ovviamente con esclusione dei tratti immediatamente a monte delle canalette.
“Stiamo monitorando insieme ai nostri uffici l’avanzamento lavori – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – con l’obiettivo di rispettare i tempi e tornare quanto prima alla piena viabilità”.
“Il ripristino del doppio senso ovviamente deve andare di pari passo con la totale messa in sicurezza del versante – conclude la sindaca Simona Barsotti – : a questo stiamo lavorando e l’obiettivo è vicino”.