Aveva alterato con del nastro adesivo la targa della sua motocicletta Triumph per eludere i controlli elettronici e circolava senza copertura assicurativa, nonostante fosse in possesso del solo foglio rosa.
La sua condotta illecita è stata scoperta grazie al pronto intervento della Polizia Municipale di Forte dei Marmi, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 28 marzo, all’incrocio tra via Michelangelo Buonarroti e via Matteotti.
Il motociclista, A. C., 19 anni, residente in provincia di Pisa, ha forzato un segnale di stop ed è rimasto coinvolto in un impatto con una microcar, condotta da un diciassettenne residente a Forte dei Marmi che fortunatamente è rimasto illeso, coinvolgendo anche un’auto in sosta. A seguito dell’urto, il motociclista è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Versilia per gli accertamenti e le cure del caso.
Durante i rilievi, gli agenti della Polizia Municipale hanno accertato che il giovane circolava con la targa contraffatta e con la polizza assicurativa sospesa da diversi mesi. A suo carico è scattata una denuncia per contraffazione e uso di atto falso, oltre al sequestro penale della targa e del motociclo.

Sono state inoltre elevate sanzioni per l’omessa precedenza e per la guida non autorizzata, essendo il giovane in possesso del solo foglio rosa. È stata infine inoltrata una segnalazione alla Motorizzazione Civile per i provvedimenti del caso.