L’Ufficio Casa del Comune di Massarosa, a seguito d’istruttoria delle domande, ha reso nota la graduatoria provvisoria per il contributo affitto consultabile online sul sito del Comune e all’Albo Pretorio. Per i nuclei in Fascia A, il contributo è tale da ridurre l’incidenza del canone sul valore ISE fino al 14%, per un importo massimo arrotondato a 3.100 euro per i nuclei in Fascia B, il contributo è tale da ridurre l’incidenza del canone sul valore ISE fino al 24% per un importo massimo arrotondato a 2.325 euro. Si tratta di risorse che l’Amministrazione è riuscita a reperire considerando che quest’anno il capitolo destinato ai contributi affitto non è stato rifinanziato dal Governo.
“Una risposta a tanti nuclei familiari che stanno attraversando un momento di difficoltà – sottolinea l’assessora al sociale Alberta Puccetti – e che con questo aiuto riescono ad affrontare le spese relative all’affitto”.
“Uno strumento importante – commenta la sindaca Simona Barsotti – su una questione quella della casa che deve essere affrontata a tutti i livelli per trovare diverse soluzioni alle diverse problematiche”.
Sarà possibile presentare opposizione alla graduatoria provvisoria degli ammessi e degli esclusi per un periodo di 10 giorni consecutivi a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione, compilando l’apposito modulo reperibile presso l’ufficio Casa del Comune di Massarosa. Dopo aver esaminato gli eventuali ricorsi, la competente Commissione Comunale approverà la graduatoria definitiva.