Il progetto per realizzare un nuovo attraversamento della linea ferroviaria in prossimità della stazione di Querceta fa un passo avanti. Infatti l’ingegner Luca Fantini, garante della partecipazione ed informazione per la formazione, adozione e approvazione della variante al Regolamento Urbanistico finalizzata alla realizzazione dell’opera, avvisa che per il giorno mercoledì 28 dicembre è stato convocato il consiglio comunale di Seravezza nel quale è all’ordine del giorno l’adozione di tale variante.
I cittadini potranno seguire in diretta la seduta del consiglio comunale tramite la pagina Facebook del Comune di Seravezza (l’orario sarà comunicato successivamente tramite avviso pubblico). Il nuovo attraversamento sostituirà l’attuale cavalcavia sulla S.P. n. 9 di Marina e richiede l’apposizione del vincolo di destinazione sulle aree interessate alla realizzazione dei lavori individuati nella delibera di giunta comunale n. 103 del 7 luglio scorso, vincolo che richiede l’adozione della variante che sarà discussa in consiglio, oltre che un livello partecipativo adeguato al contenuto della tipologia di atto di governo del territorio
Inoltre il garante informa anticipatamente che, successivamente alla pubblicazione sul BURT dell’adozione della variante da parte del consiglio comunale, sarà possibile presentare da parte di chiunque le proprie osservazioni in merito a tale variante. Sarà anche organizzato un incontro pubblico, in una sala debitamente attrezzata all’interno del Comune di Seravezza, alla presenza del Responsabile del procedimento e dei progettisti della variante, al fine di descriverne le principali caratteristiche.
Tutte le fasi dell’opera verranno adeguatamente e tempestivamente pubblicizzate attraverso comunicazione ai mezzi di stampa (cartacei e digitali) per permettere ai cittadini di partecipare in maniera efficace all’adozione e all’approvazione della variante. Al fine di ricevere ogni informazione e delucidazione in merito è possibile contattare il garante inviando una mail all’indirizzo luca.fantini@comune.seravezza.lucca.it o telefonare al numero 0584-757758.