17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Querceta, la piscina comunale riapre il 2 settembre con il nuoto libero. In ottobre ripartiranno anche i corsi

La riapertura della piscina comunale di Querceta è ormai dietro l’angolo: infatti lunedì prossimo riprenderà la tanto attesa attività di questo impianto sportivo.

I nuovi gestori della struttura, il raggruppamento temporaneo di imprese AQUASPORT SSD ARL e CLARUS SSD ARL, informano che dal 2 settembre si potrà tornare a nuotare.

- Advertisement -

Inizialmente si tratterà di una apertura per il nuoto libero e per accedere alla segreteria, così da ricevere le necessarie informazioni sui corsi, mentre dal 1° ottobre la piscina completerà la propria offerta con le restanti attività soddisfacendo ogni tipo di richiesta degli utenti che ne attendevano ormai da lunghissimo tempo la riapertura.

Come si ricorderà, a parte il periodo di chiusura imposta con la pandemia di Covid 19, le attività erano rimaste ferme per le difficoltà insorte con il gestore, ma anche per il degrado e a tratti la fatiscenza degli impianti. Una situazione che aveva portato l’amministrazione Alessandrini ad avviare immediatamente l’iter per tornare in pieno possesso dell’impianto natatorio, e a finanziare ed attuare un impegnativo programma di manutenzione straordinaria per restituire ai frequentatori un ambiente sicuro, ordinato e funzionale.

“Avevamo preso questo impegno e sono felice che siamo riusciti a mantenerlo – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini -, a giorni gli appassionati potranno tornare a fare qualche vasca nella loro piscina, mentre procede la messa a punto degli ultimi dettagli relativi ai corsi e alle varie attività che permetteranno a breve di offrire ai cittadini del nostro comune e non solo, un impianto funzionale, luogo di ritrovo per quanti amano questo sport”.

Dunque dal 2 settembre, dal lunedì al venerdì in orario 9-14, porte aperte per nuoto libero e per ricevere le necessarie informazioni per le quali era già attivo da tempo il numero 351 4736970 (raggiungibile nei giorni lavorativi e nelle fasce orarie 9-13 e 15-19) e la mail piscinaseravezza@gmail.com.

Nel corso del mese di settembre saranno anche aggiornati gli orari di apertura della piscina e della segreteria, e con il 1° di ottobre l’impianto entrerà a pieno regime.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI