30.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Luglio 16, 2025

Ragazza precipita nel greto del fiume a Pruno. Complesso intervento nella notte per soccorrerla

Complesso intervento ieri sera sulle Apuane versiliesi effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, Vigili del Fuoco ed Elisoccorso per recuperare un’escursionista ferita.

La stazione di Querceta è infatti intervenuta nel comprensorio di Pruno (Comune di Stazzema) per soccorrere una ragazza straniera di 21 anni che cadendo dal sentiero era finita nel greto del fiume. Sul posto si è diretto l’elisoccorso regionale Pegaso 1, una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

Stabilito il contatto a voce, la squadra del Soccorso Alpino e il tecnico di Elisoccorso hanno raggiunto la paziente. Una volta stabilizzata, sul target sono confluiti i sanitari e i Vigili del Fuoco che, sinergicamente, hanno provveduto a trasportare l’infortunata tramite barella nel greto del fiume per circa 300 metri, per poi rientrare sul sentiero fino al congiungimento con un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pontestazzemese con la quale la ragazza è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Versilia.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI