Con l’accensione di sette nuovi punti luce sulla strada di accesso alla parte alta del paese, si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area del campo sportivo e del Pianaccio di Minazzana.
I lavori hanno riguardato il completamento della strada di accesso alla Pubblica Assistenza, prima sterrata, con formazione di cunette, posa in opera di lampioni e di una ringhiera in legno.
La strada per il Pianaccio era stata realizzata nel 1995 sotto l’allora amministrazione Alessandrini come progetto agricolo che arrivava fino al campo sportivo, ed è stata pian piano migliorata dalle amministrazioni successive che l’hanno proseguita fino al paese.
Con questo intervento finale, è stata resa carrozzabile fino alla Pubblica Assistenza.
L’area del campo sportivo in queste settimane ha visto invece il ripristino del fotovoltaico sugli spogliatoi, il taglio di pini ammalati e pericolosi e la sistemazione generale dell’area intorno agli spogliatoi, la riorganizzazione dell’impianto idrico e la posa in opera di nuove reti para-palloni.
In precedenza era stato sostituito completamente l’impianto di illuminazione del campo. Con questo intervento, la ristrutturazione del campo sportivo può dirsi quindi completata.