Tanti gli appuntamenti che nel prossimo weekend prenderanno vita nelle diverse frazioni massarosesi per vivere un fine settimana natalizio davvero magico. Doppio appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale che per la prima volta sabato 14 dal mattino sbarcano a Quiesa e domenica a Massarosa capoluogo. Stand per le idee regalo animazione per i bambini musica e la casa viaggiante di Babbo Natale per consegnare le letterine ed incontrarlo insieme ai suoi elfi.
Doppio anche l’appuntamento musicale con il concerto Gospel Canticum Novum Gospel Choir sabato 14 alle ore 17 a Montigiano e “Natale è più dolce con noi” in Chiesa a Massarosa alle 21. A Montigiano sarà anche l’occasione per vedere i Presepi in mostra grazie ai presepisti Croce Bianca Querceta.
Ma le sorprese non sono finite a Massarosa al campo sportivo sabato mattina alle 11 Babbo Natale arriva addirittura in elicottero. Domenica 15 a Massarosa oltre al mercatino di Natale il tradizionale presepe vivente a partire dalle 16, con oltre 80 figuranti per una bellissima e suggestiva rievocazione della Natività. Sempre domenica a Gualdo Babbo Natale in cantina, tra mercatini e gusto. Per chi ama camminare arriva la Merry Walk, camminata al crepuscolo con torcia frontale e cappello di Babbo Natale domenica 15 dicembre, Parco La Gulfa località Montramito.
“Un weekend unico davvero ricco di appuntamenti in diverse frazioni del nostro territorio – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – . Un ringraziamento a tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione di questo programma di eventi che sta caratterizzando il mese di dicembre a Massarosa un mese magico in attesa dell’arrivo del Natale”.
“Le nostre comunità hanno una grande vitalità – commenta la sindaca Simona Barsotti – che anche in questo periodo natalizio diventa strumento di condivisione e di festa”.