Proseguono i lavori di Gaia SpA per la sostituzione dell’acquedotto a Camaiore Capoluogo. Terminata la stesura delle nuove tubazioni nella parte bassa di via Fondi (tratto viale Oberdan – via Bellosguardo), il cantiere si è ora spostato su via Roma, che verrà interessato nel tratto tra piazza Romboni e via delle Silerchie).
Terminato questo cantiere, lo stesso intervento sarà realizzato in via Silerchie (tratto via Roma – via Risorgimento), Contrada Palmerini e viale Oberdan (tratto via Ghirlanda – via Fondi). A fine di tutti gli interventi, la Città potrà contare su oltre 2 km di nuove tubazioni, con le strade che saranno completamente riasfaltate.
“Prosegue un maxi-progetto che la Città attendeva da anni – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Dopo l’impegnativo cantiere su via Fondi alta, proseguiamo a ridosso del Centro Storico con opere fondamentali per il benessere della comunità e l’efficienza dei servizi pubblici ai cittadini. Un’opera su cui lavoriamo da diversi anni e che adesso riusciamo a vedere, passo dopo passo, finalmente realizzato”.
Oltre a questi tratti, si ricorda che la stessa opera è in corso anche in via Misciano (700 metri) e in via Masini a Capezzano Pianore (500 metri). Entrambi i cantieri sono nelle fasi finali, così come quello del maxi-progetto nell’area del Magazzeno e altre strade di Lido di Camaiore (via del Magazzeno, via Montecassino, via Mentana, via Montecastrese, via del Merlino, via Gladioli e via delle Camelie) che, in quel caso, oltre all’acquedotto (circa 3,2 km), vedeva anche l’ampliamento della rete fognaria ove assente (circa 1,8 km).
Per tutti i cantieri Gaia, si ricorda che le strade oggetto di manomissione saranno completamente riasfaltate, così come sta succedendo a Capezzano Pianore, dove sono in corso riasfaltature per oltre 3 km negli svariati tratti oggetto di sostituzione dell’acquedotto nei mesi scorsi (via Cafaggiolo, via don Eugenio Benedetti, via Caravello, via dell’Antenna, via Carraia e via Paduletto).