Come annunciato nei giorni scorsi, riprenderanno lunedì 16 gennaio e proseguiranno per circa due settimane i lavori effettuati dal gestore del servizio idrico, Gaia Spa, finalizzati alla conclusione della realizzazione degli allacci alla fognatura nera e all’acquedotto in via Garibaldi a Pietrasanta.
Intanto scattano da giovedì 12 gennaio i provvedimenti di viabilità disposti dal Comando della Polizia Municipale di Pietrasanta in vista della ripresa dei lavori lungo via Garibaldi, nel tratto compreso fra le vie Capezzano Monte e Valdicastello: fino al 2 febbraio, dalle 7 alle 18, nella parte di strada interessata dall’intervento sarà istituito il divieto di sosta e il senso unico alternato regolato con semaforo di cantiere. L’impianto semaforico sarà monitorato dal personale della ditta esecutrice dei lavori, per subentrare in caso di necessità.
Lo step conclusivo dell’intervento sarà articolato in una serie di “mini cantieri” della lunghezza massima di 50 metri l’uno; al termine dei lavori, Gaia provvederà a riasfaltare l’intero tratto di via Garibaldi interessato, lungo circa 300 metri.
I lavori lungo via Sarzanese-Garibaldi, nella porzione compresa tra le vie Valdicastello e Capezzano Monte, erano iniziati a settembre e sospesi temporaneamente a dicembre, in concomitanza del periodo di festività.