13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Ripartono i week-end sulla neve all’Abetone per bambini e ragazzi delle scuole di Forte dei Marmi

Tornano i week-end di neve, gioia e spensieratezza che il Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con lo Sci Club “Le Marmotte”, dedica a tutte le famiglie dei ragazzi e bambini iscritti alle scuole di Forte dei Marmi. Anche quest’anno sarà data la possibilità alle famiglie di vivere un’incantevole esperienza condivisa, resa ancora più piacevole dall’atmosfera familiare della Casetta dell’Abetone e dalla straordinaria cornice innevata del paesaggio montano.

“Questi week-end sulla neve – afferma Elisa Galleni, assessore alla Pubblica Istruzione – forniscono ai ragazzi e alle loro famiglie non solo un’occasione per trascorrere del tempo assieme, ma anche un’opportunità di allontanarsi per qualche giorno dalle incombenze della quotidianità e trascorrere momenti di convivialità in un ambiente, quello montano dell’Abetone, bellissimo e ricco di occasioni di svago. Come gli scorsi anni, ogni weekend sarà specificamente riservato ad una delle Scuole del nostro Comune, per permettere ai ragazzi di vivere questa esperienza, oltre che con i familiari, anche con i loro amici, così da tornare a scuola più energici, ricaricati e pronti ad affrontare il nuovo quadrimestre. Un ringraziamento particolare va allo Sci club “Le Marmotte” che con entusiasmo e professionalità gestisce “La Casetta”, occupandosi dell’accoglienza e del programma, sempre ricco di eventi sportivi e non.”

- Advertisement -

I week-end seguiranno il seguente calendario:

  • Liceo Scientifico “Chini-Michelangelo”: 19-20 Gennaio 2024 e 26-28 Gennaio 2024;
  • Scuola Primaria “G. Carducci”: 2-4 Febbraio e 1-3 Marzo 2024;
  • Scuola Primaria “G. Pascoli”: 9-11 Febbraio 2024;
  • Scuola Primaria “Don L. Milani”: 16-18 Febbraio 2024.
  • Scuola dell’Istituto “Canossa”: 23-25 Febbraio 2024.
  • Scuola d’Infanzia “Caranna” e Nido “Moscardino”: 15-17 Marzo 2024.
  • Scuola d’Infanzia “Giorgini” e Nido “Madre Maria”: 8-10 Marzo 2024.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 6 Gennaio, giacché dopo tale data la Casetta dell’Abetone non potrà garantire la completa disponibilità della struttura. Per quanto riguarda il trattamento di mezza pensione si ha: per gli adulti una quota di 50 euro al giorno, 40 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni non compiuti; 32 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni non compiuti; mentre per i bambini dai 4 ai 6 anni non compiuti si ha una quota giornaliera di 25 euro al giorno. Il soggiorno è gratuito per i bambini fino ai 4 anni non compiuti.

Per informazioni contattare la direzione della Casetta al numero 0573-566894 o tramite l’indirizzo email: info@abetonelacasetta.it

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI