13.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 1, 2025

Ripristinato il ponticello in legno a rischio cedimento: torna percorribile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

Sono terminati i lavori alla struttura in legno nella parte di percorso sopra gli specchi d’acqua della pista ciclabile “Fiori di Loto”. Gli operai del Comune di Massarosa con una ditta specializzata hanno provveduto alla sistemazione di buona parte delle tavole in legno rovinate ma soprattutto ad un intervento sulla struttura ad arco sottostante che stava cedendo.

“Un intervento strutturale non banale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – : si tratta di un’operazione che ci permette di avere a disposizione il percorso ciclabile per la stagione turistica, restano ancora delle criticità che saranno risolte con un intervento definitivo in autunno”.

“Le piste ciclabili sono molto importanti- conclude la sindaca Simona Barsotti – , questa in particolare è la porta di accesso e collegamento con la bellissima realtà dei fiori di loto che attira tantissimi turisti su la via delle erbe e dei fiori, un turismo green e lento che ama la bicicletta e che può dare a Massarosa un importante futuro”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI