L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi anche quest’anno, in occasione delle prossime festività natalizie, ha deciso di organizzare “Fortissimamente auguri”, il tradizionale evento che vuole favorire la socializzazione e l’aggregazione dei cittadini con età superiore ai 65 anni. Tanti i soggetti che hanno dato la propria disponibilità alla realizzazione dell’appuntamento che si terrà il 18 dicembre presso la Capannina di Franceschi, a cominciare dalla famiglia Guidi che metterà a disposizione gratuitamente i locali dello storico locale fortermarmino.
Il servizio a tavola per il pranzo, dell’accoglienza degli ospiti e del guardaroba sarà garantito grazie alla disponibilità dell’Istituto Alberghiero “Marconi” di Viareggio e dei propri studenti. L’Auser Verde Soccorso Argento si occuperà della predisposizione dei pasti mediante proprio personale volontario, nonché del supporto al personale de La Capannina di Franceschi.
L’animazione sarà a cura di Caterina Ferri e Angelo Polacci. E, novità di quest’anno, alle 17 le porte della Capannina si apriranno a tutti per assistere al concerto di Natale della Banda La Marina di Forte dei Marmi. A seguire si terrà la lotteria di beneficenza curata sempre dalla Banda. A tutti i partecipanti poi sarà donato un piccolo omaggio realizzato dai ragazzi della cooperativa sociale Crea.
“Ringrazio le associazioni che ci aiuteranno nella la realizzazione della giornata – afferma il sindaco Bruno Murzi insieme a Simona Seveso assessore alle Politiche Sociali – : la Capannina, la Croce Verde, la Misericordia, Caterina Ferri e Angelo Polacci, la Banda La Marinara, l’Istituto Alberghiero ‘Marconi’ di Viareggio e l’Auser Verde Soccorso sempre attenta e sensibile alle iniziative di socializzazione”.
Informazioni e prenotazioni presso la sede dell’Auser Verde Soccorso Argento in via Spinetti 14 (ex Supercinema) aperto la mattina dalle 9.30 alle 12.30 (tel. 338 – 9484693).