Un docente in più alla scuola dell’infanzia “Sirio Giannini” di Vallecchia e scongiurato il pericolo di non poter accettare tutti i piccoli iscritti o, nella migliore delle ipotesi, di dover fare i conti con un rapporto insegnanti-alunni di difficile gestione.
Grazie all’azione congiunta fra la dirigente del Comprensivo 1 Maria Teresa Di Leone e Francesca Bresciani, vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pietrasanta, la comunità di Vallecchia non dovrà soffrire per i tagli alla scuola che stanno interessando, in differenti proporzioni, molte realtà italiane.
“Se non fossimo riusciti a centrare l’obiettivo – sottolinea Bresciani – avremmo offerto, nostro malgrado, non un servizio ma un disservizio alle famiglie. Come amministrazione abbiamo dato subito tutto il supporto tecnico e istituzionale che potevamo alla dirigente Di Leone, che ringrazio per l’attenzione costante e lo spirito di piena collaborazione con il quale abbiamo lavorato, insieme, per mantenere inalterata l’offerta scolastica del nostro plesso”.
Quest’anno la scuola “Giannini” ha registrato un forte incremento nelle iscrizioni, con oltre 30 bambini che rischiavano di non trovare accoglimento nel plesso.