E’ visitabile fino a domenica 31 agosto la mostra personale di Franca Formis dal titolo “Sapore di mare”, allestita nello spazio dedicato all’arte (Art Space il Bagatto) dell’Hotel ‘Re Versiliana di Marina di Pietrasanta (via Carducci 1 Fiumetto). La mostra è curata dall’associazione Promo-Terr, mentre presenta la mostra e l’artista il critico d’arte Alessio Musella. Il vernissage è in programma lunedì 18 agosto dalle ore 18.30 e proporrà alcune piacevoli sorprese.
Ma parliamo dell’artista: Franca Formis riporta nelle sue opere la sua personale ricerca estetica di raffinatezza e di gusto sia esteriore che di stile di vita.
L’esposizione dell’artista cremonese vede il mare e la spiaggia della Versilia come assoluti protagonisti, l’eleganza delle opere emozionano con la sicurezza del bello, i particolari emergono dalla tela offrendo a chi le guarda uno stato interiore di pace e tranquillità, quasi come in una meditazione zen allontanano per un attimo i pensieri negativi in un viaggio interiore alla ricerca del bello.
La Formis professionalmente si è realizzata come stilista di successo, molto nota nella sua città (Cremona) e stimata anche a livello nazionale e internazionale. Da sempre si dedica con passione alla pittura ad olio, che considera un linguaggio attuale ed innovativo. La sua formazione artistica si costruisce nel tempo grazie alla frequentazione di diverse scuole d’arte e maestri artisti contemporanei. Ora la pittura assorbe totalmente il suo tempo e vi si dedica lasciando libera la sua innata creatività. Durante il suo percorso artistico, importanti critici d’arte le hanno conferito numerosi premi e riconoscimenti.

Amante della Versilia, dove soggiorna abitualmente, ha immortalato nelle sue tele la bellezza della nostra spiaggia in tutte le sue caratteristiche.
Ma “Art Space il Bagatto” oltre a proporre arte, offre nel suo personale format anche spettacolo e domenica 24 agosto alle ore 19.30 nell’ampio giardino della struttura alberghiera presenterà “IL POP D’AUTORE”, un appuntamento con la musica italiana che è anche un ottimo pretesto per visitare la mostra “Sapore di Mare”.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.