Domani alle 18 doppio appuntamento alla biblioteca comunale con i libri di Anna Parma e Anna Guadagnucci
SERAVEZZA – Doppio appuntamento domani (17 luglio) alle ore 18.00 alla Biblioteca comunale Sirio Giannini, con la presentazione di due libri sull’universo femminile.
Anna Parma presenterà il suo libro “Cuori liberi”, dialogando con Francesca Giannelli, mentre Anna Guadagnucci parlerà di “Relazioni distanziate”, in conversazione con Chiara Lorieri.
Anna Parma presenterà quattro racconti, ambientati nello stesso luogo ma in epoche diverse, per interrogarsi su cosa sia un cuore libero. Chi si sente abbandonata e sola, ma trova il modo di curare le sue ferite. Chi sembra ingabbiata in un destino imposto e scopre la forza di cambiare il corso ineluttabile degli eventi. Chi si trova in un punto di non ritorno e si lascia accompagnare in un ultimo viaggio. Chi ha vissuto schiacciata tra dubbi e segreti, ma poi sente nascere in s una nuova energia. Forse nessuno sa definire un cuore libero, ma chi si ascolta ne riconosce i battiti.
Anna Guadagnucci, invece, presenta la sua opera ambientata nel periodo della pandemia quando Beatrice e Ludovica, amiche da sempre, cercano di affrontare la quotidianità nel migliore dei modi.
Beatrice, terrorizzata dal virus, ha trovato nei social network una valvola di sfogo: conosce così Vittorio, che la incanta subito e in poco tempo diventa un’avvenente fonte di distrazione, oltre che un enorme problema sentimentale.
Ludovica, invece, è fidanzata con Davide da più di dieci anni e ha già organizzato tutta la sua vita, esattamente come fa con il suo lavoro. Peccato che l’imprevisto sia proprio dietro l’angolo. Nel suo caso, poi, l’imprevisto fa il cuoco ed è un grande appassionato di trekking.