Entro la fine di novembre sarà possibile presentare la domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali.
Possono avanzare la richiesta i cittadini elettori del Comune di Pietrasanta che abbiano assolto gli obblighi scolastici e che non si trovino in nessuna delle condizioni indicate dagli articoli 38 e 23 del Testo Unico degli Enti Locali (età superiore a 70 anni; essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e dei Trasporti; appartenere a Forze Armate in servizio; svolgere la professione di medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto; avere l’incarico di segretario comunale, lavorare alla dipendenza del Comune o incaricati di prestare servizio presso gli uffici elettorali del Comune; essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione).
Il modulo per presentare istanza è disponibile presso l’ufficio elettorale o scaricabile dal sito internet del Comune. La domanda sarà ricevibile sia in formato cartaceo, presso l’ufficio protocollo, sia in via telematica, attraverso l’invio per posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it: in entrambi i casi dovrà essere accompagnata da un documento d’identità in corso di validità.