Secondo anno per il Club del libro “Una stanza tutta per noi”, promosso dalla Biblioteca comunale Sirio Giannini di Seravezza. Il nuovo appuntamento è in programma venerdì 18 ottobre alle ore 17, presso i locali della biblioteca a piano terra di Palazzo Mediceo, quando gli appassionati di lettura si ritroveranno per commentare il libro “Di tutte le ricchezze” di Stefano Benni.
Un percorso di incontri mensili, iniziato lo scorso mese e che si concluderà a giugno, come occasione per ritrovarsi e parlare della passione comune per la lettura. Sono gli stessi partecipanti, di volta in volta, a scegliere il successivo libro, spaziando tra generi diversi per poi darsi appuntamento e confrontarsi sulle rispettive chiavi di lettura.
Il progetto, nato con l’obiettivo di un coinvolgimento attivo della comunità dei lettori, trae il nome “Una stanza tutta per noi” da una famosa opera di Virginia Woolf.
“L’obiettivo è di creare opportunità di incontro che abbiano al centro i libri – spiegano gli organizzatori – , estendendo la conoscenza della biblioteca a quanti non sono soliti frequentarla, implementando il prestito librario e diffondendo la passione per la lettura, nei suoi diversi generi letterari. Una formula che si è dimostrata vincente, vista l’entusiasta partecipazione riscontrata l’anno scorso, tanto da riproporla anche sull’onda dell’unanime richiesta”.
L’ingresso è ovviamente gratuito. Per informazioni si possono chiamare i numeri 0584 757770/1 o scrivere una email a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.