Torna gratuita, fino al 31 maggio 2023, la sosta nell’area interna di piazza Villeparisis a Tonfano.
“Come già succede in diversi tratti di viale Roma, viale Morin e altre zone di Marina, dove le modalità di parcheggio sono differenti fra estate e inverno e scattano in automatico – precisa il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – anche qui torniamo alla sosta libera fino all’inizio della stagione estiva vera e propria. Insieme alle categorie economiche faremo, nei prossimi mesi, tutte le valutazioni utili per scegliere la soluzione più funzionale da giugno in poi”. Sempre in tema di parcheggi, saranno a breve trasformati in gratuiti anche i quattro stalli blu su via Carducci, nel tratto compreso fra piazza XXIV Maggio e via Puccini.
Con ordinanza della polizia municipale è stata poi disciplinata la viabilità sulla tratto lato Massa di piazza XXIV Maggio (prolungamento di via Carlo Del Prete), di prossima riapertura al transito veicolare: doppio senso di circolazione con “Stop” in corrispondendenza dell’incrocio con le vie Roma e Carducci; sosta regolamentata a disco orario per massimo 30 minuti sul lato nord, ad eccezione del primo stallo lato mare che sarà riservato ai disabili.
Piccolo aggiornamento anche per via Versilia: è stata, infatti, prorogata al 31 maggio 2023, anticipandola però di un’ora (per favorire le operazioni di carico e scarico) rispetto alla modalità adottata a ottobre e in scadenza a fine anno, l’apertura al transito veicolare della strada. Che sarà, dunque, consentito dalle 5 alle 12, da lunedì a venerdì, esclusi festivi e prefestivi; fascia oraria in cui i varchi elettronici di accesso a via Versilia, posti su via Palestro e all’incrocio via Donizetti-piazza XXIV Maggio, saranno sospesi.