Un importante evento per le aziende e i professionisti del territorio organizzato dalla Banca
Versilia Lunigiana e Garfagnana. Il tema sono le nuove sfide legate alla sostenibilità e di come queste impatteranno sul nostro modo di fare impresa.
“Oggi per valutare un’impresa non basta più guardare ai soli dati finanziari – spiega l’istituto – . Per le aziende, da quelle più grandi alle PMI, il rispetto dei valori legati alla sostenibilità si stanno trasformando da doveri etici a importanti requisiti normativi dai quali non è più possibile transigere. I criteri ESG sono ormai centrali nel dibattito pubblico e rappresentano la bussola che orienta lo sviluppo mondiale. Già oggi per le grandi aziende e a breve anche per le PMI questi fattori saranno importanti per dimostrare l’impegno di ogni singola impresa riguardo al percorso verso la sostenibilità. Conoscere le dinamiche e i fattori ESG aiuterà a comprendere meglio la sfida che ci aspetta nel prossimo futuro, per l’ambiente, per la comunità, per il governo delle nostre aziende”.
L’evento si terrà all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore il 9 maggio alle 17.15 e terminerà con un aperitivo alle 19,30. Saranno presenti come relatori Felicita De Marco, responsabile sostenibilità e strategie ESG del Gruppo BCC Iccrea e Lorenzo Sciadini, esperto di economia circolare e fondatore di Circular Camp, che parleranno di sostenibilità e degli impatti dei criteri ESG sulle aziende.
Per le iscrizioni all’evento è obbligatorio inviare email a comunicazione@bvlg.bcc.it indicando nome azienda, cognome, nome e numero di telefono dei partecipanti.
“Un argomento molto attuale – dichiarano il CdA e la Direzione dell’istituto – . Questa volta parliamo di sostenibilità, una tematica che sta già impattando e che impatterà sul lavoro delle aziende e dei professionisti. Come banca del territorio abbiamo ritenuto opportuno e doveroso fare il punto della situazione”.