11.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Sotto le stelle sarà cinema itinerante

Due bellissime serate nel parco di Villa Gori, tradizionale location del cinema all’aperto, hanno inaugurato la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” che vedrà la proiezione durante tutta l’estate di otto film a cura del Cinema Arsenale Alfea Cinematografica con il coordinamento di Al.So Eventi ed il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La formula di quest’anno presenta una importante novità, l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto che questa edizione fosse itinerante e dunque dopo il debutto a Stiava e il successo di pubblico il cinema all’aperto adesso parte in tour. Prossime tappe in Piazza Talini a Quiesa e in Piazza Martiri della Sassaia a Piano di Mommio e gran finale nel Parco Caduti di Nassiriya a Massarosa.

Ecco i film in programma le prossime settimane: mercoledì 26 luglio “Il signor quindicipalle” di Francesco Nuti (nella foto), giovedì 27 “L’attimo fuggente” di Peter Weir, tutti e due a Quiesa in Piazza Talini; si passa poi ad agosto con Piano di Mommio il 2 agosto “Corro da te “ di Riccardo Milani ed il 3 agosto “Hollywood party” di Blake Edwards; la rassegna chiude nel Parco Caduti di Nassiriya a Massarosa con due appuntamenti “007 no time to die” di Cary Fukunaga mercoledì 9 agosto e “Oceania” di Ron Clements e John Musker giovedì 10 agosto.

“Siamo davvero soddisfatti delle prime due serate – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – adesso non vediamo l’ora di vedere il cinema sbarcare nelle nuove location, siamo sicuri che sia uno strumento di coinvolgimento delle comunità e di condivisone dell’arte e della cultura che va incontro alla gente. Questa idea di rassegna diffusa proseguirà con l’obiettivo ogni anno di portare il cinema all’aperto in sempre nuove location sul territorio”.

Inizio spettacoli ore 21.30, ingresso gratuito. Alcuni film sono preceduti da una breve presentazione dell’esperto di Cinema Giulio Marlia.

“Il debutto a Stiava è stato molto bello – commenta la Sindaca Simona Barsotti – ma l’estate del cinema all’aperto è solo all’inizio e di film in film non mancheranno le occasioni per passare una piacevole serata estiva insieme e in compagnia di grandi autori e registi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI