Convegno promosso con il Coni domani al Forte negli spazi di Villa Bertelli
“Misurare il valore sociale dello sport” è il titolo del convegno a più voci promosso dall’Ambito turistico della Versilia in collaborazione con la direzione di Villa Bertelli di Forte dei Marmi e il Coni provinciale.
Il convegno si svolgerà domani, sabato 20 luglio, dalle 10 alle 12,30 a villa Bertelli.
“Un’iniziativa di grande spessore – hanno sottolineato all’unisono il presidente del Consorzio di Promozione turistica della Versilia, Carlo Alberto Carrai (foto) e il delegato provinciale del Coni, Stefano Pellacani, che faranno gli onori di casa – non solo per il tema che viene trattato ma soprattutto per la presenza di grandi personalità del mondo sportivo e anche di dirigenti e atleti che racconteranno le loro esperienze significative”.
E’ infatti annunciata la presenza del presidente di Villa Bertelli, Ermindo Tucci, del presidente del Coni della Toscana, Simone Cardullo, del coordinatore di Sport e Salute Toscana, Alessandro Viti.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi; del presidente della Federscherma, Paolo Azzi; del presidente del Settore tecnico della Figc, Demetrio Albertini; del presidente del Coni Lombardia, Marco Riva e del consigliere nazionale della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera, Alessio Piscini.
Le attese testimonianze di chi fa sport attivo e traducendo in concreto il valore sociale saranno quelle di Martina Giovannetti per il tennis, di Donatella Lazzeri e Katia Balducci per la ginnastica, di Alessandro Dini per il surf, di Marco Rossato per la vela e di Raffaello Giannini per l’associazione Fiori di Loto impegnata in progetti pilota per il sostegno ai soggetti fragili che fanno sport.
Il convegno sarà moderato dai giornalisti Massimo Guidi e Giovanni Lorenzini.