15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Stiamo bene a Massarosa”: partono le attività rivolte ai ragazzi del Centro di Aggregazione Brancaleone

Partono ufficialmente il 3 novembre le attività per ragazzi da 11 a 17 anni al Centro di Aggregazione Brancaleone a Piano di Conca nell’ambito del progetto “S.B.A.M. – Stiamo Bene a Massarosa”. A promuoverle l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Crea con l’obiettivo di favorire la socialità, condividere espereinze e crecsere insieme.

Il progetto “S.B.A.M.” prevede la realizzazione di attività aggregative ed educative, laboratori creativi, sport e compiti insieme su tre pomeriggi alla settimana: martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi da 11 a 17 anni, la partecipazione è gratuita ed il Centro di Aggregazione si trova in Piazza Didala Ghilarducci via Conca Vecchia a Piano di Conca.

- Advertisement -

“Si riparte insieme ai nostri giovani – commenta la sindaca Simona Barsotti – . La pandemia ed il distanziamento sociale ci hanno insegnato quale sia il valore dello stare insieme e del condividere, per questo oggi è un giorno importante pe rl anostra comunità con la ripresa delle attività del centro di aggregazione di Piano di Conca”.

“Per il progetto S.B.A.M. abbiamo anche predisposto uno specifico protocollo con entrambi gli Istituti Comprensivi, quali soggetti partner – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – : prossimo passaggio il coinvolgimento di parrocchie ed associazioni del territorio perché solo attraverso le sinergie si possono ottenere risultati importanti per i nostri ragazzi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI