25 squadre, 3 gironi, 6 promozioni: sabato 20 e domenica 21 aprile si disputa la Serie D di calcio da tavolo. In palio c’è l’accesso alla Serie C 2024/2025. Si giocherà a Spresiano (TV), Massarosa (LU) e Rende (CS).
Dopo la conclusione dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio da Tavolo che si sono disputati nello scorso fine settimana a Colleferro (Roma), questo weekend spazio alla Serie D della versione moderna del Subbuteo, con le squadre partecipanti ai 3 gironi (Nord, Centro e Sud) che scenderanno in campo per contendersi le sei promozioni disponibili.
Organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione
con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport
(OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e con l’ausilio dei club locali, il
campionato di Serie D vedrà ai nastri di partenza 25 compagini suddivise, su base territoriale, in tre gironi distinti.
A Quiesa, presso l’Opificio “La Brilla” in via Pietra a Palude 1181, si disputeranno le gare del Girone Centro. L’organizzazione è stata assegnata al Versilia Calcio Tavolo 2002 di Viareggio e si disputerà. Al girone parteciperanno 9 squadre provenienti da Toscana, Lazio e Abruzzo: Rosa Nera Subbuteo, Versilia Calcio Tavolo 2002, Grifo Sombrero, TFC Fiorenza, Eagles Supporters Subbuteo, Virtus Viper, SC Pescara, Pisani all’Uscio ed SC Abruzzo Ves Gentes. Saranno promosse in Serie C due squadre: la prima classificata e la vincente della finale playoff tra la seconda e la terza in classifica.
Il Torneo è aperto al pubblico, ingresso libero. Orari consigliati per il pubblico: sabato 10-18 e domenica 10-15.