14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Subbuteo, che passione. Alla Brilla le gare della Serie D, girone Centro Italia: in palio due promozioni

25 squadre, 3 gironi, 6 promozioni: sabato 20 e domenica 21 aprile si disputa la Serie D di calcio da tavolo. In palio c’è l’accesso alla Serie C 2024/2025. Si giocherà a Spresiano (TV), Massarosa (LU) e Rende (CS).

Dopo la conclusione dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio da Tavolo che si sono disputati nello scorso fine settimana a Colleferro (Roma), questo weekend spazio alla Serie D della versione moderna del Subbuteo, con le squadre partecipanti ai 3 gironi (Nord, Centro e Sud) che scenderanno in campo per contendersi le sei promozioni disponibili.

- Advertisement -

Organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione
con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport
(OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e con l’ausilio dei club locali, il
campionato di Serie D vedrà ai nastri di partenza 25 compagini suddivise, su base territoriale, in tre gironi distinti.

A Quiesa, presso l’Opificio “La Brilla” in via Pietra a Palude 1181, si disputeranno le gare del Girone Centro. L’organizzazione è stata assegnata al Versilia Calcio Tavolo 2002 di Viareggio e si disputerà. Al girone parteciperanno 9 squadre provenienti da Toscana, Lazio e Abruzzo: Rosa Nera Subbuteo, Versilia Calcio Tavolo 2002, Grifo Sombrero, TFC Fiorenza, Eagles Supporters Subbuteo, Virtus Viper, SC Pescara, Pisani all’Uscio ed SC Abruzzo Ves Gentes. Saranno promosse in Serie C due squadre: la prima classificata e la vincente della finale playoff tra la seconda e la terza in classifica.

Il Torneo è aperto al pubblico, ingresso libero. Orari consigliati per il pubblico: sabato 10-18 e domenica 10-15.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI