19.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 17, 2025

Summer Campus a Forte: al via le domande per il centro estivo dedicato a ragazze e ragazzi fino ai 16 anni

Il Comune di Forte dei Marmi rinnova il proprio impegno nel proporre occasioni educative e inclusive anche nel periodo estivo, offrendo alle famiglie un servizio attento, accessibile e di qualità. L’amministrazione comunale ha infatti confermato per l’estate 2025 il SUMMER CAMPUS, il centro estivo rivolto a ragazze e ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado e il primo anno delle Superiori (fino al compimento dei 16 anni). Un’iniziativa pensata per offrire ai più giovani un’estate attiva, coinvolgente e ricca di esperienze formative, grazie a un programma vario che unisce attività ludiche, educative e sportive, calibrate sulle esigenze della fascia preadolescenziale.

A partire da lunedì 19 maggio alle ore 9 e fino alle 12.30 di giovedì 29 maggio, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione scegliendo tra due modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Dante 1), aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30;

• invio tramite PEC all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Il Summer Campus si svolgerà dal 16 giugno al 29 agosto 2025, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi del 15 e 28 agosto. È previsto un numero massimo di partecipanti: 20 ragazzi a giugno, 28 a luglio e 28 ad agosto.

Le tariffe mensili sono differenziate per residenti e non residenti, con riduzioni per i fratelli dei residenti.  Agevolazioni previste in base all’ISEE per residenti e residenti storici. Priorità assoluta sarà garantita ai minori residenti, in situazioni di tutela o con disabilità certificata, nonché ai residenti storici e ai minori ucraini con stato di rifugiato.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune: https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/amministrazione/unita_organizzativa/scuola-infanzia/

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI