19.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 3, 2025

Taglio del nastro per Mostra Agrozootecnica e Fiera del Carmine. Un weekend di eventi a Massarosa

Sabato 3 maggio alle 11 taglio del nastro per la 38.a Mostra Agrozootecnica e via anche alla Fiera del Carmine 2025 a Massarosa. Saranno il corteo di rievocazione in abiti storici Pro Loco di Bargecchia ed il Gruppo Folkloristico “La Sorgente” Quiesa ad aprire la due giorni con i successivi saluti istituzionali sul palco e un brindisi augurale con le bollicine della Tenuta Mariani eccellenza a km zero. Dal pomeriggio e fino a domenica sul palco dell’area eventi via alla danza alla musica, alla moda, al gusto agli agritalk con l’attesissima gara domenica alle 17.30 “La Torta del Carmine” seconda edizione (aperta a tutti iscrizioni 3924733535) per eleggere la torta più buona di Massarosa

Area espositiva ancora più ricca in Piazza Provenzali, Via Pellegrini, che ospiterà anche quest’anno i banchi della Fiera del Carmine e via Cavalieri di Vittorio Veneto. Grande spazio agli animali a partire ovviamente dai conigli, con oltre 200 metri di mostra e tutte le razze italiane, e poi asini, vitelle, pony, oche, chioccia con i pulcini, pecore di razza massese e pecore nane il “Mounton d’Ouessant”, agnellini, capre, mucche, cani australian shepherd e i cavalli.

Domenica 4 maggio torna anche l’area interamente dedicata ai bambini in via Cenami con il “Gran Ballo di Primavera” un vero e proprio percorso con laboratori creativi, animazione e baby dance, giochi, truccabimbi, principesse e fate ed un’area in piazza per le esibizioni delle scuole di danza.

Al Parco Caduti di Nassirya la Cittadella della Salute grazie ai Lions Club Massarosa con visite gratuite e specialisti a disposizione nei due giorni dell’evento.

Un ringraziamento a partner e sostenitori: La via delle Erbe e dei Fiori, Conad Massarosa, Soveco, Harley Dikkinson, Colorè, Villa Paolina, Vianova, Coop.fi, Omnis TLC.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI