21.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Luglio 24, 2025

Tari 2025, problemi con la consegna degli inviti al pagamento. Il Comune ha chiesto un nuovo invio via posta

Il Comune di Camaiore avvisa che sono stati riscontrati, negli ultimi giorni, diversi problemi nel recapito dei cedolini di pagamento della TARI 2025.

Il recapito avviene in diverse modalità: o tramite l’invio per posta generica (non raccomandata), o tramite PEC o tramite l’App IO. Il disservizio è avvenuto, ovviamente, per gli inviti cartacei che il postalizzatore doveva recapitare alle utenze di Camaiore Capoluogo e di alcune frazioni collinari: gran parte di questi non sono stati ricevuti e a ciò sono seguite diverse segnalazioni.

L’Amministrazione Comunale ha quindi provveduto a contattare il servizio di postalizzazione chiedendo un nuovo invio, sempre via posta, nelle zone in cui è stato registrato il disservizio.

Per questo motivo, il Comune informa i cittadini che gli inviti al pagamento saranno nuovamente recapitati agli indirizzi interessati, e che potrebbero verificarsi episodi di doppia ricezione (per le utenze che li hanno correttamente ricevuti durante il primo invio).

Per chi intendesse procedere al pagamento rateale, ed essendo il termine della prima rata già scaduto, non è previsto alcun aggravio dei costi.

In ogni caso, qualora alcuni cittadini dovessero avere particolare urgenza di entrare in possesso dell’invito al pagamento, l’Ufficio Tributi rimane a disposizione per la stampa e la consegna direttamente in Municipio.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI