Un sostegno fattivo alle fasce più deboli. La Giunta Comunale ha approvato e definito le nuove soglie di esenzione ed agevolazione per la Tari 2022, stanziando un fondo dedicato di ben 207mila euro.
Saranno esenti dal pagamento della tassa:
– i nuclei familiari pluricomponenti con ISEE non superiore a 8.500 euro (vale anche per i nuclei monocomponenti con tipologia di pensione diversa da lavoro dipendente o relativa reversibilità)
– per i nuclei familiari monocomponenti con pensione da lavoro dipendente o relativa reversibilità con ISEE non superiore a 10.000 euro (soglia aumentata);
Le agevolazioni, invece, riguarderanno:
– i nuclei familiari con ISEE compreso tra 8.501 e 13.00 euro, con riduzione del 60%;
– i nuclei familiari con ISEE compreso tra 13.001 e 15.000 euro, con riduzione del 40%.
Esistono anche altri requisiti non riguardanti l’ISEE esplicati nel modulo di domanda.
Le istanze per accedere alle agevolazioni potranno essere presentate al Servizio Protocollo del Comune di Camaiore nel periodo compreso tra lunedì 18 luglio e venerdì 14 ottobre 2022 (fino alle ore 12.00).
“Per quest’anno, abbiamo ampliato le fasce di agevolazione come misura straordinaria per contrastare il periodo difficile che tutti noi stiamo vivendo, maggiormente tragico per le fasce più deboli – ha dichiarato l’assessore al Sociale Anna Graziani -. Il momento storico necessita di risposte certe alla comunità: la nostra Amministrazione ha ribadito e dimostrato ancora una volta la propria estrema vicinanza ai cittadini, soprattutto se in difficoltà”.
Per informazioni sui tutti i requisiti richiesti, oltre a quelli riguardanti l’ISEE, è possibile consultare il modulo pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Camaiore.