Torna anche quest’estate “Il mare per tutti”, l’iniziativa che consente a particolari fasce sociali di usufruire gratuitamente della colonia marina del Comune di Seravezza.
Il progetto dell’amministrazione comunale è rivolto a nuclei familiari con ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15 mila euro con precisi criteri di priorità. Nella prima fascia ricadono famiglie con la presenza di minori o di persone disabili (attestata tramite autocertificazione), con precedenza dei nuclei più numerosi; nella seconda fascia la presenza di persone anziane di età pari o maggiore di 65 anni; nella terza componenti tutte maggiorenni. Nel caso di parità di fascia, verranno applicati come criteri di preferenza i seguenti scaglioni ISEE: primo scaglione sino a 6 mila euro, secondo da 6.000,01 a 10 mila, terzo da 10.000,01 a 15 mila.
Sessantacinque i posti riservati giornalmente, con svolgimento nei giorni 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27 luglio e 2, 3, 9, 10, 15, 16, 17, 23, 24, 30, 31 agosto.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.30 del prossimo 10 giugno, compilando il modulo scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.seravezza.lucca.it), accedendo alla sezione modulistica – Ufficio servizi sociali o reperibile presso l’ufficio stesso, nella sede municipale di Seravezza.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, specificando i componenti del nucleo familiare che usufruiranno del servizio, il reddito ISEE che sarà autocertificato e l’eventuale situazione di handicap (L.104/92) da autocertificarsi.
A quel punto la domanda potrà essere presentata:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Seravezza, in via XXIV Maggio n. 22 a Seravezza;
- per posta tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Seravezza – Ufficio Protocollo, Via XXIV Maggio, 22 – 55047 Seravezza (LU);
- tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.seravezza@postacert.toscana.it.
Per quanto riguarda le domande pervenute tramite posta, va tenuto presente che non farà fede il timbro postale di spedizione.
Potranno essere accettate anche domande fuori termini, comunque rispondenti ai requisiti del bando, nel caso vi siano posti disponibili. Per l’assegnazione dei posti varrà, in questo caso, il criterio di priorità di presentazione della domanda.
In considerazione della normativa in materia di privacy, l’elenco degli aventi diritto sarà pubblicato sul sito web istituzionale non con i nominativi dei richiedenti bensì con il numero che compare sulla ricevuta rilasciata dall’Ufficio Protocollo al momento della presentazione della domanda. Si raccomanda pertanto di conservare la ricevuta al fine di poter controllare l’esito della propria domanda.
Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali, tel. 0584.757702/03/33, email: luca.onesti@comune.seravezza.lucca.it, vincenzo.gasperetti@comune.seravezza.lucca.it, emanuele.dettori@comune.seravezza.lucca.it.