15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Torna il tradizionale percorso dei presepi: 17 tappe sul territorio di Camaiore. In centro doni e Gospel

Da oggi Camaiore riabbraccia “una delle sue tradizioni più caratteristiche e da sempre radicate nello spirito della propria comunità. Il Presepe rappresenta non solo il Natale, ma la storia del nostro territorio e il suo tratto distintivo più folkloristico”.

E’ quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore nella presentazione di “un percorso di diciassette tappe che equivalgono a diciassette esperienze nella magia della Natalità, che animeranno queste Festività dal 23 dicembre fino all’8 gennaio”. L’inaugurazione del percorso sarà oggi pomeriggio, venerdì 23 dicembre, alle ore 16 a Marignana.

- Advertisement -

Sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Pontemazzori, Metato, Casoli e Valpromaro, Pianorino, Vado oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l’inaugurazione. Nel centro storico presso la chiesa della Stella, alla chiesa del Suffragio, alla chiesa Collegiata, alla chiesa dell’Angelo, alla chiesa di San Michele, alla chiesa dell’Addolorata e al complesso monumentale della Badia di San Pietro. Infine alla Misericordia di Capezzano Pianore e alla Pizzeria da Michele a Lido.

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino all’8 gennaio.

Maggiori informazioni e indicazioni sugli orari e sulle dislocazioni del Percorso in grafica.

Inoltre proseguono le iniziative nel Centro Storico di Camaiore nell’ambito di CamaXMas, il programma di eventi natalizi dell’Amministrazione Comunale e del CCN Centro Commerciale Naturale di Camaiore. Oggi, venerdì 23 dicembre, Babbo Natale consegnerà i doni nel Centro Storico, accompagnato, nel pomeriggio, dallo spettacolo del Coro Gospel che animerà piazza San Bernardino dalle 17.30 alle 20.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI