17.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Torna la Fiera Toscana del Lavoro, un’opportunità per chi è in cerca di occupazione. Aperto anche lo sportello Arti

Buone notizie per i cittadini in cerca di occupazione. Ad ottobre va in scena la Fiera Toscana del Lavoro, un’opportunità per avere in tre giorni nello stesso luogo un’ampia offerta di possibilità lavorative. Alla sua terza edizione 8-9-10 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze la manifestazione prevede un ricco programma di seminari, laboratori e convegni per confrontarsi sui temi del lavoro e della formazione professionale, oltre ovviamente alla presenza di aziende in cerca di personale. I partecipanti potranno valutare anche le opportunità offerte dai Centri per l’Impiego della Regione Toscana. 

“Ci saranno anche aziende versiliesi – spiega Francesca Bianchini consigliera delegata alle politiche attive del lavoro e formazione – : invitiamo i nostri cittadini massarosesi a partecipare per approfittare di questo strumento importante che mette in relazione domanda ed offerta di lavoro”. 

- Advertisement -

A Massarosa è aperto anche lo sportello Arti, punto decentrato dell’Agenzia regionale toscana per l’impiego, presso il Municipio in piazza Taddei, aperto ogni venerdì dalle 9 alle 13 e a disposizione di cittadine, cittadini e imprese, con servizi di prima accoglienza e prima informazione orientativa, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione nelle liste speciali per il collocamento mirato, servizi alle aziende. 

“Strumenti importanti – commenta la Sindaca Simona Barsotti – per un tema quello del lavoro sempre più centrale nella nostra società e nel nostro tempo, a cui dobbiamo cercare di dare risposte concrete ed efficaci a tutti i livelli”. 

Sul sito www.fieratoscanalavoro.it tutte le altre info e i dettagli sulla manifestazione del prossimo 8-9-10 ottobre.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI