15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Trasporti: attivato il servizio navetta gratuito Camaiore – Lido – Capezzano

E’ partito nei giorni scorsi sul territorio comunale di Camaiore il nuovo servizio gratuito di navetta con conducente ParKamaiore per spostarsi dal capoluogo al mare, passando per Capezzano, in tutta facilità.

Il servizio, nato dalla collaborazione tra Comune di Camaiore e Mobipar – Cooperativa Città di Lucca, è pensato appositamente per cittadini e turisti, con un occhio attento all’ambiente: la navetta permetterà di ridimensionare gli spostamenti individuali e conseguentemente l’inquinamento prodotto dai veicoli.

- Advertisement -

Due le tratte pensate per collegare in estate mare e colline.

NAVETTA A: tratta Lido di Camaiore – Capezzano Pianore – Camaiore (andata e ritorno).

Attiva fino al 31 agosto. Servizio continuato dalle 18 alle 24.

Partenza da Lido (Pontile), sosta a Capezzano (50m dalla Stazione FFSS, fronte Farmacia), arrivo a Camaiore (Piscine Comunali). Ultima partenza da Lido ore 23.30.

Partenza da Camaiore (Piscine Comunali), sosta a Capezzano (50m dalla Stazione FFSS, lato opposto fronte Farmacia), arrivo a Lido (Pontile). Ultima partenza da Camaiore ore 23.45.

NAVETTA B: tratta Lido di Camaiore – Capezzano Pianore (andata e ritorno).

Attiva dal 1 agosto al 31 agosto (solo venerdì, sabato, domenica e Ferragosto). Servizio continuato dalle 12 alle 16.

Partenza da Lido (Pontile), arrivo a Capezzano (50m dalla Stazione FFSS, lato opposto fronte Farmacia). Ultima partenza da Lido ore 15.40.

Partenza da Capezzano (50m dalla Stazione FFSS, fronte Farmacia), arrivo a Lido (Pontile). Ultima partenza da Capezzano ore 15.50.

“Una sperimentazione attesa e dovuta per i nostri cittadini ed un servizio atteso da anni dalle categorie per andare incontro alle esigenze dei turisti – commentano il vicesindaco e assessore al Turismo Andrea Favilla e l’assessore ai Trasporti Anna Graziani -. Il primo passo di una amministrazione attenta e pratica, che coincide con un ulteriore impegno mantenuto: impostare e costruire, passo dopo passo, valutando attentamente le opzioni più efficaci e favorevoli, un vero collegamento tra mare, entroterra e colline”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI