Tris di appuntamenti in Versiliana domenica 13 luglio, che spaziano dalla letteratura per l’infanzia ai grandi temi dell’esistenza, fino alla televisione e all’attualità.
Ospite del primo incontro, alle ore 17:30, sarà l’attore e doppiatore Adriano Giannini, che alla Versiliana dei Piccoli presenterà il suo libro per bambini Piro (Valentina Edizioni), intervistato dalla giornalista de Il Tirreno Cristina Bulgheri. Il protagonista del racconto è un giovane girasole idealista, capace di sfidare le regole della natura per inseguire i propri sogni: una favola poetica, illustrata da Erika De Pieri.

Alle 18:30 allo Spazio Caffè “Romano Battaglia”, sarà protagonista Gaia Trussardi, imprenditrice, moglie di Adriano Giannini e autrice del libro Cara morte, amica mia (Francesco Brioschi Editore). In dialogo con il giornalista David De Filippi, Trussardi racconterà il suo toccante percorso personale nato da due lutti improvvisi. Un viaggio interiore che prende forma nella lettera simbolica indirizzata alla morte, divenuta figura quasi tangibile, a metà tra persecutrice e confidente. Un’occasione per riflettere su dolore, rinascita e senso dell’esistenza.
Alle ore 21:30, il Caffè della Versiliana si trasformerà in un palcoscenico serale per accogliere Alfonso Signorini, volto noto del giornalismo e della televisione italiana. Direttore della rivista Chi e conduttore del Grande Fratello, Signorini sarà intervistato dal direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, in un incontro che promette rivelazioni, riflessioni e racconti dal dietro le quinte del mondo dello spettacolo.

Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ alle ore 18.30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:
lunedì 14 luglio
LE QUERCE NON FANNO LIMONI
Chiara Francini, attrice e autrice del libro ‘Le querce non fanno limoni’
Conduce Alberto Celata, caporedattore La Nazione Viareggio
martedì 15 luglio
GARLASCO: CRONACA DI UN CASO ITALIANO. VERITA’ E MISTERI
Giuseppe Brindisi, giornalista e conduttore ‘Zona Bianca’
Conduce Angelo Macchiavello, inviato Mediaset
Serata organizzata dal Rotary Club Viareggio-Versilia
mercoledì 16 luglio
Intervista con il Ministro della Giustizia Carlo Nordio
CARLO NORDIO, Ministro della Giustizia
Conduce Alessandro Sallusti