Arriva l’estate ed il via ufficiale alla stagione a Lido di Camaiore come sempre è simboleggiato dalla cerimonia della consegna della Bandiera Blu 2024. Tutto pronto dunque per la serata in programma mercoledì 21 giugno sul palco del Pontile sulla passeggiata di Lido di Camaiore. Una serata, promossa dal Comune di Camaiore e dall’Associazione Balneari, un’occasione per parlare anche di salute, ambiente e dare il via ufficiale alla stagione estiva e degli eventi sul lungomare che saranno poi presentati nei dettagli nei prossimi giorni.
Il riconoscimento della Bandiera Blu ogni anno viene conferito dalla FEE – Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località costiere che soddisfano criteri di qualità per i parametri delle acque di balneazione, il servizio offerto e la gestione sostenibile del territorio con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ecosistema marino e del territorio.
A presentare l’evento Claudio Sottili, con lui sul palco Arpat e Capitaneria di Porto, Polizia Municipale e Carabinieri, i volontari di Misericordia e Croce Verde impegnati anche e soprattutto d’estate per le emergenze ed il soccorso ed infine i presidenti delle tre categorie Marco Daddio, balneari, Carmelo Donzella, commercianti, Maria Bracciotti, albergatori e l’Amministrazione con il Sindaco Marcello Pierucci e l’Assessore al turismo Andrea Favilla. L’alza bandiera ufficiale, con la bandiera blu pronta a sventolare per tutta l’estate, chiuderà la serata.
Appuntamento al pontile di Lido di Camaiore venerdì 21 giugno alle 21.