Tutto pronto per l’appuntamento con il Campionato provinciale di Corsa Campestre in programma domenica 23 febbraio a Massarosa organizzato su mandato della FIDAL dall’Atletica Massarosa.
Dieci le gare in programma: verranno assegnati i titoli provinciali per le categorie ragazzi e ragazze (2012/13) e per le categorie cadetti e cadette (2010/11); ci saranno a seguire 6 gare delle categorie esordienti che vedranno impegnati i bimbi nati dal 2014 al 2019.
Sono previsti circa 284 partecipanti a questa edizione, con la presenza di tutte le società di atletica della provincia di Lucca e alcune società della provincia di Massa Carrara.
Le gare inizieranno alle ore 10; confermata la location dello scorso anno, ovvero lo spazio verde in via Cavalieri di Vittorio Veneto di fronte alle scuole medie di Massarosa.
“Una grande giornata di sport – commenta l’assessore allo sport Stefano Natali – : grazie all’Atletica Massarosa, un’eccellenza del nostro territorio, arriveranno tantissimi ragazzi e ragazze, bambini e bambine e sarà una vera e propria festa”.
“Ringraziamo gli organizzatori di questo evento – conclude la sindaca Simona Barsotti – e la Federazione che ha scelto Massarosa. Vogliamo e possiamo essere un riferimento sul territorio per lo sport a tutti i livelli”.