Il 27 gennaio parte la consegna da parte di Ersu dei sacchi per la differenziata sul territorio di Massarosa. Confermati i due infopoint predisposti in accordo con l’Amministrazione comunale: il primo a Massarosa di fronte alla sede distaccata del Comune, all’interno del Condominio di Piazza Lunardini, Via Papa Giovanni XXIII, il secondo punto di distribuzione a La Gulfa nel tendone dell’area sagra in via Matteotti a Montramito. Nei prossimi giorni saranno comunicati giorni e orari nel dettaglio. La consegna proseguirà per quattro settimane fino al 22 febbraio.
I kit per la fornitura annuale dei sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata saranno distribuiti per le utenze domestiche, ossia a tutti i cittadini e sarà possibile recarsi a qualsiasi dei due punti di distribuzione, muniti della tessera sanitaria dell’intestatario Tari.
“Abbiamo definito con Ersu tempi e modalità di consegna dei kit da parte del gestore dei rifiuti – commenta l’assessore all’ambiente Mario Navari – . I cittadini con il loro impegno ci hanno permesso di raggiungere traguardi importanti, siamo il primo comune in versilia e tra i primissimi in Toscana come dati percentuali della differenziata, dobbiamo confermarci anche nel 2025”.
“Anche quest’anno vogliamo fare la differenza nel rispetto dell’ambiente – conclude la sindaca Simona Barsotti – : da parte del Comune l’impegno è massimo, monitoreremo tutta la fase di consegna perchè le operazioni si svolgano al meglio e tutti possano avere i nuovi kit e contribuire alla differenziata”