“Umberto Vittorini e Ugo Guidi; dialoghi d’arte a Vittoria Apuana” è il titolo dell’esposizione che si terrà dal 9 al 27 giugno al Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi. La mostra testimonia la frequentazione di Ugo Guidi con i più importanti artisti del ‘900, abituali frequentatori di Vittoria Apuana, ed ha il supporto del Comitato “Un secolo di Vittoria Apuana”.
L’inaugurazione dell’esposizione, che comprende 12 opere del Maestro, è fissata per il 9 giugno alle ore 18. La mostra sarà presentata da Cristian Tognarelli curatore della Collezione Vittorini Barga. Sarà anche possibile acquistare il catalogo “Umberto Vittorini nelle collezioni private. Tradizione e modernità nella pittura di un maestro del Novecento”.
L’esposizione al MUG, introdotta da Vittorio Guidi, sarà visitabile in seguito su appuntamento al telefono 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com. Via Matteo Civitali, 33 – Forte dei Marmi.
La Casa Museo Ugo Guidi è inserita nei Luoghi della Cultura del MiBAC, è stata aperta dal FAI, dalla Associazione Nazionale Case della Memoria e dalla Associazione Dimore Storiche Italiane, è nelle guide TCI e Lonely Planet. Il MUG è stato inserito da Google a livello planetario nel The Guide-Tab.Travel. 100 foto di opere di U. Guidi su Wikimedia (Wikipedia) e realtà aumentata del MUG su Ministero Beni Culturali – MIC visibile su Virtique.