Trasferta spagnola per la sindaca di Massarosa Simona Barsotti ed alcune aziende massarosesi che hanno fatto visita a Teià e partecipato a “Maridatge dels Sentits”, una manifestazione dedicata all’abbinamento dei sensi tra profumi, fiori ed enogastronomia. Quest’anno protagonista come fiore la rosa, declinata sia nelle ricette gastronomiche che ovviamente nelle essenze dei profumieri in gara da tutto il mondo. Tra i profumi anche quelli della realtà massarosese Oligea, ospite fuori concorso. A Teià erano presenti anche i vini “Il Segreto” della Tenuta Mariani, La Lavanda di Massarosa e “Za’faran”, lo zafferano di Massarosa.
“Un territorio simile al nostro per il paesaggio, le colline e il parco – commenta la sindaca Simona Barsotti – . E’ stata un’opportunità per le nostre aziende di farsi conoscere e gettare le basi per possibili e futuri scambi a tutti i livelli”.
La visita a Teià è stata ricca di appuntamenti istituzionali ed incontri con le realtà locali, ed anche l’occasione per presentare il brand “La via delle erbe e dei fiori” diventato ormai il biglietto da visita ideale per la promozione di Massarosa e delle sue eccellenze.
.“Sinergie e collaborazioni oltre il confine di Massarosa per valorizzare il nostro territorio – conclude la sindaca al termine del viaggio a Teià – . Insieme ci si migliora e soprattutto si cresce e questo è il nostro obiettivo per Massarosa, tornare a crescere”.