La magia del Natale sta per arrivare a Massarosa con “Natale a Massarosa”. Un mese di eventi e appuntamenti accompagneranno grandi e piccini alla notte più speciale dell’anno.
Si parte il 3 dicembre da Piano di Mommio per proseguire l’8 dicembre a Stiava, il 10 a Massarosa e il 17 a Piano di Conca. Massarosa si trasformerà in un vero e proprio villaggio di natale con molte idee regalo nei tantissimi stand di hobbisti, ambulanti e associazioni seguiti dal Consorzio di Promozione Turistica InVersilia che curerà la parte dedicata ai mercatini. Ma la novità di quest’anno sarà l’animazione per i più piccini targata Al.So. Eventi.
Immancabile l’appuntamento con Babbo Natale che ovviamente si concederà per tante magiche foto ricordo e donerà un simpatico omaggio natalizio a tutti i bambini sullo speciale Track di Babbo Natale, non mancheranno inoltre laboratori creativi con elfi e babbo nataline e la possibilità di scrivere la letterina a Babbo Natale per chi non lo avesse già fatto. Sul palco ogni weekend anche spettacoli natalizi, esibizioni di ballo e di canto delle scuole e delle associazioni del territorio. Tornano infine anche per questo Natale i presepi viventi (domenica 10 dicembre Massarosa e domenica 17 dicembre Bozzano) grazie ai tanti figuranti che ogni anno si rendono disponibili e indossano i panni di pastori, artigiani e Magi per un Natale di meraviglia tutto da vivere.
“Si conclude un 2023 in cui gli eventi sono tornati finalmente grandi protagonisti a Massarosa – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – . Il programma del Natale coinvolge le diverse frazioni del comune in un calendario unico, un’opportunità per le categorie e una grande festa per tutti i bambini e non solo”.
“Il Natale è un periodo magico in cui condividere l’atmosfera di festa – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – ‘Natale a Massarosa’ è un’occasione per fare comunità e vivere insieme la magia del Natale”.