La solidarietà non si ferma al Natale. C’è tempo infatti fino a Befana per aderire all’iniziativa “Un Natale sospeso” sostenuta e promossa anche dal Comune di Massarosa. Durante tutto il periodo delle festività è possibile negli esercizi commerciali del territorio che aderiscono all’iniziativa ed espongono il cartello del progetto “Un Natale sospeso” acquistare qualcosa da lasciare poi in negozio per essere raccolto dalle associazioni di volontariato e consegnato a chi si trova a vivere un momento di difficoltà.
“Sono stati molti i progetti messi in campo dalle associazioni e anche dai singoli cittadini durante queste settimane – sottolinea l’assessora al sociale Alberta Puccetti – : le ‘Scatole di Natale’ hanno avuto un grande successo, così come altri piccoli grandi gesti di solidarietà. Dobbiamo davvero ringraziare la nostra comunità che risponde sempre in maniera eccezionale, invitando tutti a continuare su questa strada, stando sempre accanto, ogni giorno ed in ogni situazione, a chi si trova a vivere un momento di difficoltà”.
“Il Natale e le feste devono essere per tutti, nessuno escluso – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Il nostro impegno è affinché nessuno resti mai indietro e soprattutto solo. Per questo i progetti continuano oltre il Natale e la solidarietà resta un valore fondante del nostro agire amministrativo ma anche del sentire comune del nostro territorio”.