L’elefantino Dumbo, il canarino Titti, la Pantera Rosa e i protagonisti di “Alice nel paese delle Meraviglie”: sono alcuni dei personaggi “donati” dai ragazzi della 5° BLS (indirizzo grafico) dell’istituto d’arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta ai piccoli del nido Scubidù, dipinti all’interno di un murales lungo circa 4 metri che, da oggi, colora la rampa di accesso ai locali della sezione “Scultori” dell’asilo, nella parte di giardino più grande.
“Siamo orgogliosi del legame che c’è fra lo ‘Stagi’ e la nostra città – hanno sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani e Sandra Da Prato, presidente della commissione consiliare scuola che ha partecipato all’inaugurazione del maxi-dipinto – la scuola simbolo di Pietrasanta e crocevia per il futuro del nostro essere città d’arte, di artisti e di artigiani. Grazie ai ragazzi per aver messo a disposizione della comunità il loro saper fare in un’idea che, come amministrazione comunale, abbiamo approvato subito”.
Il progetto è nato per restaurare i vecchi pannelli raffiguranti la storia di Pinocchio, poi concretizzato nelle nuove immagini dedicate all’infanzia.