28.1 C
Comune di Viareggio
sabato, Luglio 6, 2024

Un viaggio in sé stessa, ma non solo: Teresa Cinque presenta a Villa Bertelli la sua “Autobiografia clitoridea”

Un libro intenso, che parla di una donna, ma che in realtà sembra contenere le esperienze di tantissime donne, ragazze, bambine. Un universo femminile, raccontato da una scrittrice coraggiosa, che non ha avuto timore di toccare argomenti particolari, sempre sussurrati, ma difficilmente affrontati con questa grazia, profondità e maestria. Autobiografia clitoridea il nuovo libro di Teresa Cinque, pseudonimo di Elisa Giannini, sarà presentato martedì 25 giugno alle 18 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi dall’autrice, che per l’occasione sarà intervistata da Claudia Menichini dell’Associazione FIDAPABPW Versilia, curatrice dell’evento.

Un romanzo, che Teresa/ Elisa, versiliese, laureata in Lettere all’Università di Pisa, ha definito “di formazione, o meglio di de-formazione e ri-formazione. La protagonista nasce perfetta, poi si rompe e si ricompone con molta fatica e molto tempo”. 

- Advertisement -

Teresa Cinque lavora da sempre in ambito artistico, utilizzando diversi media, fra i quali la scrittura, il video, l’installazione, la recitazione e il teatro. Versatile, ironica e determinata, quest’inverno ha portato con grande successo per i teatri italiani lo spettacolo Stai zitta, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia. Una tournée, che proseguirà anche nella prossima stagione teatrale autunnale, a cui si affiancherà il nuovo spettacolo, attualmente in preparazione. Ma la sua attività non finisce qui, perché diffonde monologhi satirici anche sui social, prendendo a pretesto i temi dell’amore e delle relazioni per parlare di femminismo. A Villa Bertelli presenta un romanzo autobiografico, dolce e duro, una storia universale in cui molte donne si riconosceranno.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI