Il Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, nello spirito dei propri impegni fra cui quello di divulgare la memoria della storia contemporanea, ha organizzato la presentazione del libro “Scarpe Rotte eppur bisogna andar. Una storia della Resistenza in 30 oggetti” a cura di Paola Boccalatte e Mirco Carrattieri. L’incontro si svolgerà domani – venerdì 27 settembre – alle ore 18,15 nella sala “Maurizio Tosi” della Croce Verde di Pietrasanta. l’Ingresso è libero.
Dopo i saluti istituzionali, ci sarà una performance teatrale sulla figura di Adolfo Bartolucci a cura di Luca Barsottelli di La Bottega del Teatro. Seguirà un dialogo tra uno degli autori, Mirco Carrattieri, ed il professor Gianluca Fulvetti.
L’evento è promosso dal Parco nazionale della Pace e dal Museo storico della Resistenza di Sant’Anna di Stazzema diventati Marchio del Patrimonio Europeo, dal Comune di Stazzema, dall’Associazione martiri di Sant’Anna di Stazzema, da Liberation Route Italia, dall’Anpi, da SM900, da La Bottega del Teatro e Biblion Edizioni.