Proseguono gli appuntamenti del Caffè de La Versiliana, il salotto estivo promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
Domenica 24 agosto alle ore 18.30 l’appuntamento è con “Note di Vita”, che vedrà protagonisti Mara Maionchi, storica produttrice discografica, e il marito Alberto Salerno, autore e produttore discografico che, ai microfoni del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, racconteranno storie e aneddoti della loro vita privata e professionale.
Lunedì 25 agosto, sempre alle 18.30, spazio invece all’approfondimento con il dibattito “Separare per migliorare: la verità sulla riforma della giustizia”. Un confronto di grande attualità sul tema della separazione delle carriere in magistratura, questione che sarà presto oggetto di referendum. L’incontro, patrocinato dalla Camera Penale di Lucca e moderato dall’avvocato Eros Baldini (Past President CP LU), vedrà la partecipazione di Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia; Giorgio Spangher, professore emerito di Diritto Penale, Università “La Sapienza” di Roma e Rinaldo Romanelli, avvocato e Segretario Nazionale UCPI. Il dibattito intende offrire al pubblico strumenti concreti per comprendere i punti essenziali della riforma e formarsi un’opinione consapevole in vista della consultazione referendaria.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:
martedì 26 agosto
Italia in Azione: idee e sfide con Carlo Calenda
Carlo Calenda, segretario di Azione
Conduce Alessandro Sallusti
mercoledì 27 agosto
Dalla Toscana un’idea di futuro per l’Italia
Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana
Conduce Cristiano Marcacci