Doppio appuntamento, il 6 e il 13 aprile, con Cantofermo che festeggia così il decimo anno di attività. L’associazione intitolata a Flavio Guglielmini propone sabato 6 aprile alle ore 21 alle Scuderie Granducali di Seravezza, “Viaggio tra le arie buffe”, un percorso all’interno di un anacronistico Museo della Lirica, guidati da personaggi particolari che faranno conoscere alcune tra le opere “buffe” più famose. Le opere di Mozart, Rossini, Donizetti e di altri autori saranno raccontate in un modo un po’ insolito nel rispetto degli intenti degli autori e delle partiture.
Sul palcoscenico, Claudia Belluomini (soprano), Michelangelo Ferri (baritono) e Nicholas Tagliatini (basso) accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Adabbo. La serata vedrà anche la premiazione del navigatore di rally Simone Fruini; un connubio tra arte e sport che Flavio Guglielmini sapeva ben interpretare e che è sempre fonte di ispirazione delle attività dell’Associazione a lui dedicata.
Secondo appuntamento sabato 13 aprile, sempre alle ore 21 alle Scuderie Granducali, con lo spettacolo “Il popolare Canto. Canti popolari toscani”. A condurre in questo appassionante percorso sarà Lisetta Luchini, cantante, attrice ed interprete di musica popolare toscana, fondatrice del Centro Studi Tradizioni Popolari di Firenze. Ad accompagnarla, Marta Marini a mandolino, chitarra e voce e Alessandro Moretti alla fisarmonica.
Ospite musicale della serata il baritono Michelangelo Ferri che interpreterà alcuni brani della tradizione popolare. Interverrà il Maestro Massimo Lippi, scultore affermato con opere e mostre nelle maggiori città del mondo.
Ingresso 10 euro, posto unico senza prenotazione. Per info: tel. 349 1253701.