24.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Luglio 15, 2025

Vinti tre titoli, annata da incorniciare per l’Under 15 del Versilia C5. Il riconoscimento dell’amministrazione

Dopo una stagione da incorniciare, i ragazzi e lo staff tecnico dell’Under 15 del Versilia C5 sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dall’assessore allo sport Andrea Cosci per celebrare un’annata straordinaria: vittoria del Campionato regionale toscano, della Coppa regionale Toscana e del Torneo Midland Challenge. Tre titoli che proiettano la squadra tra le eccellenze giovanili del calcio a cinque. All’ex Municipio, la squadra ha ricevuto una pergamena istituzionale in riconoscimento dei risultati sportivi, che comprendono anche un secondo posto al torneo nazionale di Padova, dove i giovani si sono confrontati con alcune delle migliori realtà calcistiche d’Italia.

“Sono molto felice di aver accolto questi ragazzi – ha dichiarato l’assessore Cosci – che, con determinazione e spirito di squadra, hanno scritto una bella pagina dello sport toscano e versiliese. Il trionfo nei campionati regionali e la vittoria contro una realtà professionistica come il Bologna Calcio, prima volta assoluta per una squadra toscana in un girone nazionale, testimonia la qualità del lavoro svolto da tutto il gruppo. A loro, allo staff tecnico, ai dirigenti e alle famiglie va il mio ringraziamento a nome di tutta la comunità di Pietrasanta”.

Una stagione memorabile per il club versiliese, guidato da coach Matteo Paperini, dal vice allenatore Carlo Pellegrini, dal presidente Federico Galleni e dai dirigenti Valerio Paperini, Lorenzo Cortopassi e Marco Bisoli.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI