13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Violenza di genere, indetto un bando per partecipare alla mostra fotografica “Mai più silenzio”

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Camaiore, in collaborazione con l’Associazione EOS Immagine APS, ha indetto un bando di selezione riservato a tutti i fotografi amatoriali e/o professionisti per la creazione di un percorso fotografico in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Così l’avv. Valentina Mian (presidente della Commissione per le Pari Opportunità) e Michela Bendetti (presidente dell’Associazione EOS Immagine) illustrano l’articolazione dell’evento fotografico che si svolgerà nel periodo 22 novembre – 8 dicembre 2024 e sarà allestito in sedi idonee ad ospitare esposizioni, dislocate sul territorio di Camaiore.

- Advertisement -

Ogni autore/autrice potrà candidare un solo progetto, indicando da quante foto è composto e le dimensioni delle foto da esporre, oltre a fornire un breve testo descrittivo. Il candidato dovrà inoltre inviare i file digitali che compongono il progetto a bassa risoluzione, nominati con nome e cognome dell’autore/autrice, numerati in sequenza e recanti il titolo del progetto. (Es. lucabianchi- no violenza-01.jpg). E’ gradita, nel corpo della e-mail, una breve presentazione dell’autore/autrice, indicante anche la città di provenienza.

Una commissione tecnica, composta da membri dell’Associazione promotrice e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Camaiore, valuterà tutti lavori candidati e decreterà la selezione finale delle foto che andranno a comporre l’esposizione.

La candidatura dei progetti è totalmente gratuita. Sarà possibile far pervenire le foto già stampate e pronte per essere appese oppure, chi lo desiderasse, potrà avvalersi dello stampatore Paolo Pucci di Leaf Creations convenzionato con l’Associazione EOS Immagine. L’Amministrazione Comunale potrà eventualmente valutare la possibilità di esporre le foto ritenute maggiormente rappresentative anche per un periodo più lungo, previa autorizzazione degli autori, all’interno di spazi comunali pubblici.

Le candidature andranno inviate entro e non oltre il giorno 8 novembre all’indirizzo e-mail: eosimmagine@gmail.com La commissione si riunirà e valuterà le opere nei giorni immediatamente successivi per consentire agli autori di stampare e spedire / consegnare le foto entro e non oltre il 18 novembre.

Per informazioni: eosimmagine@gmail.com; tel. 348.8040447.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI